Massaggio Riequilibrio Energetico Yin e Yang

Massaggio Riequilibrio Energetico Yin e Yang

  (Riportare Equilibrio nel Corpo, con il Bilanciamento Energetico SENZA Aghi)

Per che cosa è utile:

E’ un massaggio le cui tecniche sono particolarmente indicate per liberare i blocchi energetici.

Cosa vuol dire?  Vuol dire che è fondamentale poter riequilibrare queste due energie in quanto dal loro equilibrio dipende la salute o la malattia, sotto alcuni esempi, dove l’energia non è in equilibrio.

Ristagno energia Yin, verso il basso, causa: gambe gonfie e pesanti, piedi freddi, varici, emorroidi, stipsi, ecc.

Ristagno energia Yang, verso l’alto, causa: cefalea, insonnia, tachicardia, ipertensione, vampate di calore in alto, agitazione, ecc.

 

Come si fa il massaggio:

Si svolge sul lettino da massaggio, prima in posizione supina (pancia in su), poi si finisce in posizione  prona (pancia in giù). Si  trattano le zone senza vestiti,  rimanendo sempre con il proprio intimo. In questo tipo di massaggio non si utilizza olio o altri lubrificanti.

In che cosa consiste il massaggio:

Ci sono tecniche combinate della Medicina Tradizionale Cinese. Si unisce il massaggio Tui-na che ha tecniche di pressione, impastamento, frizione, ecc., al Micromassaggio cinese, che è una metodica sempre estratta dal massaggio Tuina, ma che riguarda in dettaglio il lavoro sui punti e i meridiani energetici, quello che fa l’agopuntura con gli aghi. Con questo tipo di tecnica, la stimolazione dei punti di agopuntura, la facciamo con le dita.

Quanto dura:

Il trattamento dura circa  50 minuti.

Oltre al massaggio:

Alla fine del massaggio verrà poi servito una tazza di infuso caldo.

Approfondimenti:

L’energia YIN entra dai piedi, risale e arriva al torace, l’energia YANG, entra dalla testa, conquista la parte posteriore del corpo e scende fino a terra, ai piedi.

Per prenotare o chiedere informazioni

Se desideri prenotare una seduta preventiva, un trattamento oppure vuoi avere più informazioni riguardo i diversi servizi offerti.

Telefono 347 9786261
Orari:

Orario Estivo:
Gio - Mar
da maggio a settembre
9.00 - 12.00
15.30 - 18.30
chiuso mercoledì
Studio estivo/invernale: Via Dancalia 102, Eraclea Mare

Orario Invernale:
Lun - Sab
da ottobre a aprile
9.00 - 12.00
15.30 - 18.30
chiuso domenica

In questo studio non si intende fornire alcuna attività Medica o Sanitaria, ne tantomeno si vuole ovviare alla fondamentale consulenza del medico. Attività "disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, nr.4 (G.U. 26 GENNAIO 2013 nr.22)"