Massaggio Tradizionale Thailandese o Thai Yoga

Massaggio Tradizionale Thailandese o Thai Yoga

Coltivare la salute e la vitalità, per il raggiungimento di uno stato di “leggerezza”, accompagnato da un elevazione emotiva e spirituale


Per che cosa è utile:

Per tutte le persone, in particolar modo a quelle persone molto rigide con blocchi, è un trattamento molto ricercato per la sua grande e straordinaria capacità di dare flessibilità, rendendo il corpo forte ed elastico.
Dona vigore, riattiva il circuito venoso e linfatico, e crea una nuova forza vitale nel corpo. Si porta armonia nella sua interezza, anche nello stato d’animo, creando un profondo rilassamento, diventa ideale anche come trattamento antistress e mantenimento della salute.
Efficace anche per dolori muscolari e articolari, migliorala postura.

Come si fa il massaggio:

Si fa da vestiti, con abbigliamento comodo, il trattamento viene fatto a terra su un materassino, per permettere ampi movimenti.

In che cosa consiste il massaggio:

Nel massaggio Thailandese, si usano molto tecniche di pressione, con le mani, stiramento, digitopressione con le dita, si utilizzano anche i piedi, i movimenti sono sempre molto delicati e concatenati tra loro, come una danza, senza creare dolore.
Ci sono anche torsioni della colonna vertebrale, fatte in modo sempre dolce.
La sensazione è quella di scioglimento del corpo.

 

Quanto dura:

Ci sono due diverse applicazioni, quella da 1 ora, oppure quella più completa da 1 ora e mezza circa.

Oltre al massaggio:

Alla fine del massaggio verrà poi servito una tazza di infuso caldo.

Approfondimenti:

Le origini del massaggio sono ancora avvolte nella leggenda, si dice che le sue radici sono le culture orientali tibetane.
Il suo fondatore dovrebbe essere Jivaka Kumar Bhacca, accompagnando il Buddha per aiutarlo a diffonderne gli insegnamenti, venne in contatto con la medicina Ayurveda e ne divenne suo medico e da qui ne estrapolò una forma di massaggio.
Questo circa 2500 anni fa in India, Poi si è sviluppato in Thailandia con influenze anche di Medicina Tradizionale Cinese. Per secoli è stato usato dai monaci buddisti come una vera e propria terapia medica.

Per prenotare o chiedere informazioni

Se desideri prenotare una seduta preventiva, un trattamento oppure vuoi avere più informazioni riguardo i diversi servizi offerti.

Telefono 347 9786261
Orari: Lun - Sab
da maggio a settembre
aperto anche di domenica
ap 9.00 - 12.00
15.30 - 18.30
Studio estivo/invernale: Via Dancalia 102, Eraclea Mare

In questo studio non si intende fornire alcuna attività Medica o Sanitaria, ne tantomeno si vuole ovviare alla fondamentale consulenza del medico. Attività "disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, nr.4 (G.U. 26 GENNAIO 2013 nr.22)"