Massaggio Riequilibrio Energetico Yin e Yang
(Riportare Equilibrio nel Corpo, con il Bilanciamento Energetico SENZA Aghi)
Per che cosa è utile:
E’ un massaggio le cui tecniche sono particolarmente indicate per liberare i blocchi energetici, ci sono zone nel nostro corpo che si possono bloccare e non fare più fluire l’energia, questo ristagno può poi portare a bloccare anche i tesuti, muscoli e perfino organi e a lungo andare portare a malattie anche gravi.
Per cui riequilibrare queste due energie è fondamentale per prevenire la malattia, prima che si verifichi con dei sintomi.
Ristagno energia Yin, verso il basso, causa: gambe gonfie e pesanti, piedi freddi, varici, emorroidi, stipsi, ecc.
Ristagno energia Yang, verso l’alto, causa: cefalea, insonnia, tachicardia, ipertensione, vampate di calore in alto, agitazione, ecc.
Come si fa il massaggio:
Si svolge sul lettino da massaggio, prima in posizione supina (pancia in su), poi si finisce in posizione prona (pancia in giù). Si può fare da vestiti, meglio senza , rimanendo sempre con il proprio intimo. In questo tipo di massaggio non si utilizza olio o altri lubrificanti.
In che cosa consiste il massaggio:
E’ un massaggio che non ti aspetti, perchè ci sono tecniche di digitopressione, con le dita, per disperdere o tonificare i punti di agopuntura, che sono i punti dei meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese. Fa parte sempre del massaggio Tui-na che ha inoltre tecniche di pressioni e frizioni, diverso da ogni tipodi massaggio.
Quanto dura:
Il trattamento dura circa 60 minuti.
Oltre al massaggio:
Alla fine del massaggio verrà poi servito una tazza di infuso caldo.
Approfondimenti:
L’energia YIN entra dai piedi, risale e arriva al torace, l’energia YANG, entra dalla testa, conquista la parte posteriore del corpo e scende fino a terra, ai piedi.