``Dolci vibrazioni di suoni antichi``
Massaggio sonoro
Il Massaggio sonoro è un massaggio dove si utilizzano strumenti che creano vibrazioni e suoni che avvolgono ed entrano nel corpo. Per questi suoni sono utilizzati principalmente le campane tibetane, il tamburo sciamanico, i koshi (strumenti che ricordano gli elementi della natura: vento, fruscio degli alberi, acqua), le barre armoniche e il diapason.
Il Massaggio sonoro è molto indicato per allentare le tensioni e armonizzare il corpo, soprattutto per coloro a cui non piace il contatto fisico.
Dona serenità, quiete, equilibrio ed armonia.

Massaggio sonoro
Come agisce
Il massaggio sonoro ti avvolge in un suono caldo e avvolgente, un’onda che ti culla in un profondo stato di rilassamento. Il suono delle campane tibetane ha la capacità di risvegliare le nostre onde cerebrali, liberando tensioni muscolari, migliorando la circolazione e riequilibrando i chakra, i centri energetici del nostro corpo. Le frequenze emesse agiscono sulle onde alfa e theta, quelle che caratterizzano il dormiveglia e il sonno REM.
Il corpo si abbandona, le tensioni si sciolgono e una sensazione di pace profonda pervade ogni cellula del tuo corpo. Ogni organo, tessuto e cellula del nostro corpo è vibrazione, e quando stress, tensioni ed emozioni negative alterano questo equilibrio, le campane tibetane intervengono come un diapason, riportando il corpo alla sua frequenza naturale.
Massaggio sonoro: il trattamento
Informazioni utili
Come funziona
Non occorre portare esami. Il massaggio può essere eseguito da vestiti perché non si utilizzano olii da massaggio, ma l’abbigliamento deve essere comodo. In alternativa, è possibile rimanere con il proprio intimo, coperti con un asciugamano.
Il trattamento verrà effettuato sul lettino, a pancia in su o in giù. Le campane vengono posizionate sul corpo e attorno ad esso, cosi che il loro suono si propaghi attraverso l’aria e percepito con l’udito e attraverso il corpo, con vibrazioni che pervadono il corpo.