``Le nuove fantastiche fasciature, attive e non ingombranti``

Nastri Taping Neuromuscolari o Kinesio Taping

È un cerotto elastico senza farmaco, ipoallergenico, traspirante e resistente all’acqua, costituito da cotone di alta qualità con uno strato adesivo in acrilico e ha la caratteristica di avere la stessa elasticità della pelle (40%).

Oramai utilizzato prettamente in ambito sportivo,  il taping neuromuscolare ha  diverse funzioni: in primis è una fasciatura attiva, che oltre a bloccare o supportare un muscolo o una articolazione ha un effetto massaggiante e di ripristino del sistema nervoso. Inoltre è utile per problematiche di sistema linfatico, stagnazione dei liquidi o del sangue.

Contatti

Taping Neuromuscolare: il trattamento

Come si svolge?

Il Taping neuromuscolare influenza il sistema neuromuscolare per ottenere differenti benefici terapeutici: stimolazione dei recettori cutanei, miglioramento della stabilità e della circolazione, limitazione o facilitazione del movimento, modulazione del dolore e riduzione dell’edema.

Quanto dura?

Il trattamento dura circa 10-20 minuti. Se si necessitano consigli specifici per riportare equilibrio su situazioni trovate in deficit, si dovrà effettuare un consulto naturopatico.

Quanti trattamenti?

Il nastro può durare dai 5 ai 7 giorni, a seconda di fattori come la sudorazione o la stagione. È possibile lavarsi, ma è importante asciugare bene il nastro con il phon. Tuttavia, bagnarlo e asciugarlo frequentemente può compromettere l’adesione, riducendo la tenuta sulla pelle.

Come presentarsi al trattamento?

Il nastro va applicato sulla zona da trattare direttamente sulla pelle, che deve essere priva di peli.

Vuoi saperne di più? Contattami!

Contatti

Approfondimenti sul taping neuromuscolare

Indicazioni
Controindicazioni
Storia e tecniche di applicazione