``Nel mio studio utilizzo Achedaway Pro``

Pistola a percussione massaggiante

La pistola massaggiante è uno strumento dotata di una impugnatura e di una testina pulsante che si muove avanti e dietro per oltre 3000 pulsazioni al minuto. La combinazione di vibrazioni e pulsazioni della pistola per massaggio muscolare agisce sui muscoli come un massaggio decontratturante rilassante e consente di entrare gradualmente negli strati più profondi della fascia muscolare.

Le pistole massaggianti possono essere utilizzate efficacemente in autonomia su qualsiasi parte del corpo (collo, spalle, schiena, gambe, piedi) per alleviare le contratture muscolari e prevenire lesioni o strappi del muscolo.

Contatti

Pistola massaggiante: il trattamento

Come si svolge?

Rispetto al massaggio manuale, la terapia percussiva è migliore in termini di forza massaggiante e profondità di penetrazione muscolare. Questa caratteristica aumenta e facilita la distribuzione dell’ossigeno e la circolazione sanguigna nella zona massaggiata, riducendo crampi e dolori post-allenamento e  migliorando la capacità di recupero del corpo.

Quanto dura?

Il trattamento può durare da 5 a 10 minuti. Molto spesso viene abbinato al massaggio tuina o al massaggio drenante.

Come presentarsi al trattamento?

Per il massaggio con la pistola non vengono richieste particolari indicazioni nel vestire; è a discrezione della persona scegliere se rimanere vestita oppure ricevere il trattamento in intimo. Grazie a tecnologie avanzate è possibile regolare l’intensità e la frequenza delle vibrazioni, nonché di utilizzare diverse testine per mirare a specifici gruppi muscolari.

Quanti trattamenti?

Il numero di trattamenti dipende dall’obiettivo ricercato.

Vuoi saperne di più? Contattami!

Contatti

Approfondimenti sulla pistola massaggiante

Indicazioni
Controindicazioni
Storia e tecniche di applicazione